NICOLETTA MANSUETO FIRMA PER IL BITONTO
Cambio di casacca per Nicoletta Mansueto. La calcettista nocese lascia il Real Statte e si trasferisce al Bitonto C5. Dopo sei anni con la formazione più titolata a livello nazionale, la numero 22 decide di cominciare una nuova esperienza con la società neroverde che si prospetta essere una delle protagoniste nel massimo campionato nazionale di calcio a cinque femminile.
Talento indiscusso e pedina importante nella nazionale italiana di futsal femminile, Mansueto ripercorre e ringrazia la società tarantina per gli anni passati insieme: "Correva l’anno 2016 quando, per la prima volta, ho raggiunto Statte. Ricordo ancora la paura di dover gareggiare da quel momento in poi nel club più titolato d’Italia ma la voglia di rimettermi in gioco e recuperare gli stimoli perduti erano davvero troppi. Così ho iniziato a correre anche io! Devo tanto a questa società ma in realtà devo molto a questo paese che mi ha fatto sentire sempre a casa, aprendomi le porte dei tanti tifosi che prima di tutto si sono rivelati bellissime persone, dai valori sani che ricorderò come una seconda famiglia. È stato un percorso altalenante ma competitivo. Il gruppo del Real Statte è sempre stato il più grande punto di forza e sono davvero fiera di portare dentro me tutto quello che le mie compagne di spogliatoio, prima che di squadra, mi hanno insegnato. Credo di non poter ringraziare mai abbastanza il mister, i dirigenti, la mia squadra e l’intera società che mi ha accolto a braccia aperte e mi ha dato la possibilità di crescere e lavorare sui miei limiti. Rosso e Blu saranno i colori che porterò sempre nel cuore, un distintivo imprescindibile della giocatrice che sono oggi. GRAZIE!".
A Nicoletta, orgoglio nocese, da parte del NOCI gazzettino, un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura con il Bitonto C5.